A volte le vittorie più belle e più importanti arrivano con la partecipazione. Come quella al Torneo Ravenna Cup, al quale ci siamo presentati in questi giorni con tre nostre squadre: due under 13 e una under 11. Al di là delle tantissime persone e squadre arrivate da tutto il mondo, ci siamo confrontati dentro e fuori dal campo con realtà importanti e affascinanti in un clima bellissimo di grande partecipazione.
I nostri ragazzi hanno ottenuto successi strepitosi, come la vittoria per 2-1 contro l’Udinese e il pareggio per 0-0 contro la Sampdoria degli under 13, o la sconfitta degli under 11, per 1-0 contro la Juventus, arrivata soltanto nei minuti di recupero. Momenti bellissimi, come quelli vissuti a bordo campo dai genitori che hanno sostenuto con sciarpe e fumogeni i ragazzi, o ancora il tifo degli atleti che in quel momento non giocavano nei confronti dei compagni in campo. Ricordi che porteremo per sempre con noi, proprio come gli abbracci alla fine del torneo e gli occhi emozionati, ma felici, dei nostri dirigenti, allenatori e giocatori.
Di ringraziamenti per questa bella esperienza ne abbiamo tanti: a partire dagli organizzatori del torneo, Ravenna European CUP, che hanno dato vita ad un evento così importante; ai titolari dell’Hotel Karim che ci ha ospitato, soprattutto per la gentilezza e la disponibilità; al nostro sponsor Ciesse Store, che ci ha permesso di vivere questa esperienza e, per finire, a tutti i genitori che hanno partecipato, ai nostri tecnici e ai dirigenti che hanno condotto splendidamente i nostri ragazzi tra campo, riunioni, cene e festeggiamenti vari.
A tutti voi il nostro più grande GRAZIE!