Chi siamo

La Pro soccer lab è una società sportiva dilettantistica di Castiglione della Pescaia, con sede nel Centro sportivo “Casamorino”. Oltre alla crescita sportiva dei bambini, organizza camp estivi e attività individuali per giovani calciatori che vogliono migliorare sulla tecnica e sulla tattica.

La nascita del progetto

Il progetto nasce nel 2015 dal desiderio di preparare i giovani calciatori seguendoli accuratamente nella tecnica e nella loro individualità. Le attività si focalizzano sull’insegnamento delle gestualità tecniche, sulla rapidità di esecuzione, sulla resistenza alla rapidità e sullo sviluppo cognitivo del giocatore. Un buon gioco di squadra può avvenire solo se i giocatori possiedono le qualità tecniche individuali per controllare la palla e passarla, inventiva e qualità del dribbling, velocità, rapidità di esecuzione e di pensiero. Il giocatore moderno si rapporta in un gioco del calcio dove lo spazio e il tempo sono due concetti basilari. Analisi, decisione e attuazione del gesto tecnico sono di fondamentale importanza e il tutto deve essere attuato nel minor tempo possibile e ovviamente con efficacia. Il nostro sogno è quello di creare dei calciatori preparati ed intelligenti, che sappiano leggere la situazione di gioco e che sappiano comportarsi di conseguenza.

Centro sportivo “Casamorino”

Il Centro sportivo si trova in località Casa Mora, a Castiglione della Pescaia, ed è dotato di un campo in erba a 11, intitolato all’ex capitano della Castiglionese, “Marco Nucci”, e una struttura composta da spogliatoi e uffici di segreteria. All’interno dell’impianto figurano anche un’area attrezzata con giochi per bambini e un’area relax, per genitori e visitatori.