Un sostegno alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer Onlus arriva dalla Pro soccer lab, grazie al ricavato del primo “Memorial Alessandro Liberti”, in ricordo del nipote della presidente Benedetta Mazzini, scomparso tre anni fa. La cifra raccolta in un solo pomeriggio dalla società neroverde, seicento euro, vuole essere un piccolo ma significativo contributo ad una grande causa.

“Vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno partecipato e che hanno assistito al Primo memorial Alessandro Liberti – spiega Benedetta Mazzini, presidente della Pro soccer lab – perché questo ci ha permesso di raccogliere una cifra modesta ma significativa da devolvere alla Fondazione Meyer che da sempre è al fianco dei bambini e dei loro genitori. Ricordare Alessandro tramite il calcio e i sorrisi degli altri bambini e ragazzi è stato per noi molto importante e vogliamo, anzi, continuare a realizzare questo torneo anche nei prossimi anni”.

Al centro sportivo Casamorino di Castiglione della Pescaia, infatti, si sono affrontate le formazioni under 12, categoria Esordienti, di squadre prestigiose quali Lazio, Empoli, Perugia e, naturalmente, la formazione di casa della Pro soccer lab. Un torneo che ha visto anche tanta gente assistere alle gare o passare, anche solo per dare un’occhiata, e contribuire così allo scopo nobile della raccolta fondi.