Sarà una giornata densa di emozioni, da tutti i punti di vista. Sabato 17 dicembre, infatti, prenderà il via il primo Memorial di calcio dedicato al piccolo “Alessandro Liberti”, nipote della presidente Benedetta Mazzini, scomparso tre anni fa. In campo, per quella che sarà a tutti gli effetti una giornata di festa, si sfideranno le formazioni under 12, categoria Esordienti, di squadre prestigiose quali la Lazio, l’Empoli, il Perugia e, naturalmente, la formazione di casa Pro soccer lab, con inizio alle ore 14.

“Vogliamo ricordare Alessandro attraverso i sorrisi – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente della Pro soccer lab – di tutti i ragazzi che si sfideranno nel nostro centro sportivo. Vogliamo che questo memorial, a cui teniamo particolarmente, serva per creare sorrisi, emozioni e momenti di socializzazione, per poterlo ripetere nei prossimi anni e farlo diventare così un appuntamento fisso per noi e per i nostri ragazzi”.

Oltre al Memorial, sarà un periodo festivo pieno di appuntamenti per noi: lunedì 19 dicembre faremo la consueta festa di Natale con l’esibizione di calcio freestyle, a partire dalle ore 16. Giovedì 29 dicembre saremo impegnati in casa dell’Invictasauro, per un torneo categoria Piccoli amici, alle ore 15. Ad anno nuovo, invece, ci divideremo per dare vita, il 6 gennaio, a tre tornei: Torneo della Befana, al Casamorino con inizio ore 9, per la categoria Primi calci; VI Trofeo della Befana a Venturina, per la categoria Pulcini under 11; a Braccagni, categoria Piccoli amici, torneo con l’arrivo della Befana.