Privacy Policy Il Nostro Natale Al Campo - Pro Soccer Lab

Saranno i nostri ragazzi, in occasione dell’ultimo allenamento ufficiale dell’anno, a realizzare un albero di Natale all’interno del centro sportivo Casamorino. Una sorpresa che abbiamo organizzata prima del consueto allenamento pomeridiano. Ognuno di loro, infatti, porterà da casa una pallina o una decorazione da attaccare al grande albero che allestiremo e che rimarrà al Casamorino per tutte le festività. Un segnale forte di quanto, nonostante la situazione difficile legata al covid, vogliamo far sentire ai nostri tesserati l’atmosfera natalizia e il clima di “festa” che è giusto trasmettere ai bambini e ai ragazzi in questo periodo. 

“Abbiamo pensato di dover fare qualcosa per i nostri ragazzi – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente della Pro soccer lab – soprattutto in un momento difficile e delicato come questo. Abbiamo così allestito un grande albero, all’interno del nostro centro sportivo, che i giovani atleti potranno decorare portando qualcosa di loro da casa. Subito dopo, prima dell’allenamento, distribuiremo a tutti i nostri giovani atleti dei regalini perché siamo convinti che nonostante questo difficile momento, e pur rispettando tutte le normative di sicurezza del protocollo, si debba in tutti i modi regalare sorrisi e passare messaggi di speranza”. 

Dopo l’allestimento e la decorazione dell’albero, e dopo la distribuzione dei regali, i ragazzi scenderanno sul prato del Marco Nucci per il consueto allenamento che continuerà, per chi vorrà, anche durante le vacanze di Natale.

“Molte famiglie ci hanno chiesto di poter far allenare e giocare i ragazzi anche durante le festività – continua Mazzini – e per questo, grazie alla grande disponibilità dei nostri tecnici e del nostro staff, abbiamo deciso di permettere ai nostri tesserati di continuare l’attività sportiva anche per le feste”.