Scuola calcio

È nata la scuola calcio Pro Soccer Lab a Castiglione della Pescaia. La nuova realtà che ad oggi conta più di 60 iscritti, ha l’obiettivo di occuparsi della crescita del bambino da più punti di vista: educativo, aggregativo, ludico, motorio, nutrizionale ed emotivo.

La nostra scuola calcio vuole essere espressione di ciò che per noi rappresenta il gioco del calcio: una chiara unione di valori quali il divertimento, la socializzazione, l’educazione e la professionalità. Ed è attraverso questi elementi che si mira alla crescita atletica, tecnica ed umana del giocatore, considerando tutte le sue potenzialità, accompagnandolo ad esprimerle al meglio supportato da un accurato programma tecnico.

Ritenendo di fondamentale importanza la padronanza del proprio corpo, prima di essere un calciatore, la nostra scuola calcio ha istituito un’importante collaborazione l’atletica castiglionese che invia i suoi tecnici federali a lavorare sulle abilità motorie e capacità coordinative di ogni nostro atleta.

Ecco che il connubio calcio atletica diventa una realtà tangibile ed innovativa mirando all’apprendimento dei giovani in maniera ludica e divertente.